Città della Pieve

In Biblioteca "Il meraviglioso mondo di Leo Lionni": letture per ragazzi 6-8 anni

Pubblicata il 20/02/2017
Dal 06/03/2017 al 10/04/2017

Dal 6 marzo al 10 aprile, ogni lunedì dalle 16.30 alle 18.00 nei locali della Biblioteca Comunale Vanessa Correro e Marco Perli, titolari dell’Associazione SiripARTE, svolgeranno un progetto rivolto ai bambini delle prime classi della Scuola Primaria. Attraverso la lettura di alcuni testi di Leo Lionni , i ragazzi saranno accompagnati nel suo magico mondo per una lettura critica e creativa delle sue opere. In ogni appuntamento, infatti, verrà letto un libro del celebre scrittore a cui seguirà una stimolante discussione per sviluppare nei ragazzi la capacità interpretativa, il dialogo, il confronto, concludendo il pomeriggio con la trasformazione in immagini della storia letta.